San Patrizio 2014: ecco la festa più colorata d’Irlanda.

 

Sfilata a San Patrizio, Dublino (Irlanda)

Sfilata a San Patrizio, Dublino (Irlanda)

Siete amanti dell’Irlanda? Vi incuriosiscono le feste tradizionali? Bene, oggi abbiamo una soluzione per voi:
In questo articolo parleremo del “Giorno di San Patrizio” o “St. Patrick’s Day” se preferite, che ogni 17 marzo dell’anno ricorda il giorno del martirio del patrono d’Irlanda.
St. Patrick’s Day è una festa di origine cristiana celebrata in Irlanda (festa nazionale) e in altre città del mondo come ad esempio: Montreal, Chicago, Boston, New York.
La più famosa è senza dubbio quella di Dublino, in cui le sfilate per le vie cittadine animano di gioie e colori la capitale irlandese.

Nel 2014 la festa avrà una durata di 4 giorni (dal 14/03/2014 al 17/03/2014): Sfilate, carri, balli, concerti, il tutto accompagnato da un’incredibile ed unica atmosfera accogliente (nel vero senso della parola), in cui il verde sarà il colore dominante che animerà le strade di Dublino, e da fiumi di birra stout (la classica birra irlandese) tra le piazze e i vari pub del centro.

Ricca di storia e di energia giovanile, Dublino è una città dove gli aspetti tradizionali e moderni da città cosmopolita convergono in armonia.
Una città carica di fantastici musei, gallerie d’arte del passato, pub e caffetterie.
Se il vostro interesse è lo sport, la storia, l’arte o la letteratura, oppure se si vuole seguire un percorso storico, visitare un giardino zoologico, mangiare e bere birra artigianale in un castello, ascoltare dell’ottima musica, Dublino fa a caso vostro!

I principali luoghi di interesse della capitale irlandese sono i seguenti:
- Guinness Storehouse: Sette piani dedicati ai 250 anni della birra più famosa al mondo;
- Trinity College: Uno dei migliori college a livello mondiale;
- Christ Church Cathedral e la Saint Patrick’s Cathedral: Le 2 principali cattedrali della città;
- Grafton Street: La più famosa area pedonale di Dublino, carica di negozi, società, ristoranti, hotel;
- Temple Bar: È una zona centrale, prevalentemente turistica, in cui migliaia di giovani si incontrano nei numerosi pub e club di primissimo livello.

Per tutte le news aggiornate sulla magnifica festa di San Patrizio visitate la seguente pagina web.

Commenti

comments

 

Commenti

comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>